“Per fortuna c’è un giudice a Piacenza che ha rimesso le cose a posto e fatto giustizia: peccato che la Regione abbia collezionato l’ennesima figuraccia. E sempre con lo stesso motivo: non ascoltare la voce delle forze politiche presenti in Assemblea legislativa.
La decisione del Tribunale di Piacenza di annullare le elezioni per il Consorzio di Bonifica è la dimostrazione che avevamo ragione quando invitavamo Bonaccini e la sua Giunta a rispettare le norme antiCoronavirus e a rinviare il voto. Lo avevamo chiesto in nome dello stato di diritto e del rispetto dei morti, dei malati, dei loro famigliari e di tutto il mondo dei lavoratori della sanità.
Ci hanno ignorato. Come sempre e come sempre hanno fatto fare brutta figura all’Emilia-Romagna. Se Bonaccini era in imbarazzo ad ascoltare Fratelli d’Italia poteva ascoltare la collega Silvia Zamboni dei Verdi che chiedeva le stesse cose. E invece no: il Governatore ha voluto mostrare i muscoli e se li è rotti.
Lo ribadiamo: all’opposizione non ci sono degli incapaci, ma emiliano-romagnoli che hanno a cuore il bene della nostra terra: caro Presidente, caro Pd tenetelo a mente per le prossime volte perché, lo diciamo didascalicamente: dalle edicole ai Consorzi di Bonifiche, in poche settimane, avete fatto fare alla Regione più figuracce di quelle che l’ente ha fatto nei 50 anni precedenti”.