Pari opportunità, il fallimento del centrosinistra

Categorie: Comunicati ai media

Le crisi economiche dell’ultimo decennio hanno colpito duramente la vita delle persone e i vari governi che si sono susseguiti dal 2011, nessuno dei quali ha visto né il sostegno né la partecipazione di Fdi, hanno impoverito le nostre famiglie.
Le donne stanno pagando il prezzo maggiore: i dati resi pubblici dai sindacati nel corso della audizione in Commissione Partità lo confermano: licenziamenti volontari “coatti”, ovvero frutto dell’impossibilità di coniugare vita privata e lavoro, contratti femminili quasi interamente precari e quindi i primi a essere cancellati.
Tutto questo segna il FALLIMENTO del centrosinistra che da decenni ci parla di parità e di donne e in realtà non ha saputo né voluto affrontare il tema.
Per le signore del Pd le politiche di genere si sono limitate alle leggi elettorali: ovvero a garantirsi carriere ed elezioni.
La crisi totale del Pd e le vicende di Zingaretti fatto letteralmente fuori dalle donne Democratiche lo dimostrano: quando parlavano di pari opportunità parlavano delle loro corriere e non delle persone normali.
Per averne la certezza bastava notare che in nessuna delle politiche di pari opportunità c’era la parola famiglia, nonostante la Costituzione la metta al centro della vita sociale.
Ora serve uno scatto: chi ha responsabilità dia risposte partendo da lavoro e sanità.

Tag: crisi economica, donne, fallimento sinistra, Pari opportunità, parità