HUB FIERA BOLOGNA CHIUSO,MANCANO I VACCINI. COLPA DI DRAGHI O DI BONACCINI?

Categorie: Comunicati ai media

Nelle ore in cui il Presidente Draghi ci voleva convincere che va tutto bene e che siamo in piena ripresa, da Bologna, prossima tappa del suo tour emiliano, è arrivata la doccia fredda: l’hub vaccinale della Fiera di Bologna sarà chiuso perché mancano le dosi di vaccino.
‼️Non più di tardi di ieri mattina, nell’esercizio del mio mandato di consigliere regionale, interrogavo la Giunta Bonaccini per sapere se era tutto a posto, se c’erano abbastanza dosi di vaccino.
❌ La risposta non è arrivata dalla Giunta che da mesi ci ignora, ma dal mondo reale: i vaccini NON CI SONO.
Le parole dell’assessore Donini e del commissario Figliuolo si sono rivelate per quel che temevamo: parole e promesse al vento.
⁉️ Di chi la colpa? Della Regione che non ha saputo organizzarsi? Del Governo che non ha saputo mandare le dosi necessarie?
➡️ È bene che nel corso della visita del premier a Bologna, lui e Bonaccini si chiariscano.
Leggiamo di “errori nella comunicazione”, ovvero la conferma di quello che andiamo dicendo da mesi: con la propaganda della Giunta non si fanno vaccinazioni, ma titoli di giornale.
La ricreazione è finita, la campanella suona per Bonaccini e Draghi, gli emiliano romagnoli vogliono la verità e i fatti, non ne possono più di fotografie patinate che oggi appaiono per quello che sono, sfuocate passerelle a uso della telecamera con dietro il nulla.

Tag: astra zeneca, Bologna, covid19, Hub vaccinale, pfitzer, vaccini