Vaccini anti Covid. Tagliaferri (FdI): “Sulla recentissima querelle tra Regioni e Governo sul numero dei vaccini, qualcuno sta raccontando balle”

Categorie: Comunicati ai media, Stampa

“Caro Presidente Bonaccini, gentile Assessore Donini, potete aiutarmi a capire qualcosa dell’ennesima polemica sui vaccini anti Covid?”.

Così Giancarlo Tagliaferri (Fdi) nel leggere l’ultima puntata dello scambio di accuse tra Governo e Regioni sul rallentamento delle vaccinazioni a causa di una diminuzione dei sieri a disposizione. Nel registrare prima le grida di allarme delle Regioni, che sarebbero costrette ad un rallentamento nelle inoculazioni a causa di una stretta negli arrivi dei vaccini, e poi leggere la secca smentita del Gen Figliolo il quale parla apertamente di una cattiva organizzazione nel non sapere modificare le agende dopo le nuove indicazioni del Comitato tecnico scientifico che prescrivono Astrazeneca come seconda dose solo agli over 60 anni.

“Sulla base di ciò che si legge e delle dichiarazioni dei vertici della Regione Emilia-Romagna, il mistero permane, quindi credo che sia il caso avere una parola di verità che spazzi il campo delle illazioni. Se Bonaccini e Donini pensano di essere taglieggiati dal Governo nell’invio dei sieri necessari, lo dicano con chiarezza, altrimenti verrà da pensare che, come spesso accade in questa Regione, i proclami ed il marketing politico di Bonaccini e dei suoi più stretti collaboratori sopravanzi di molto una realtà scomoda e molto distante dalla perfezione tanto decantata”.

-Luglio 2021

Tag: covid, tagliaferri, vaccini