Sicurezza. Tagliaferri (FdI): “Ricordo alla sinistra che le Forze dell’Ordine rispettano le regole della Repubblica da sempre”
Le forze dell’ordine devono rispettare le regole” questa è stata l’affermazione gravissima del consigliere pentastellato Lorenzo Casadei – durante l’Assemblea legislativa svoltasi questa mattina.
Tali parole – spiega il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri – confermano, se mai ce ne fosse bisogno, il posizionamento del centrosinistra, anche in Emilia-Romagna, in materia di sicurezza e ordine pubblico.
Una tale affermazione esprime la totale mancanza di fiducia che alcuni esponenti della sinistra hanno verso le Forze dell’Ordine: è qualcosa di gravissimo e inaudito. Purtroppo però conferma quello che il centrodestra ha spesso criticato della sinistra e del suo rapporto conflittuale con la sicurezza e con chi è preposto a garantirla.
La sinistra non è neppure in grado di esprimere solidarietà verso le Forze dell’Ordine e il suo voto negativo alla Risoluzione presentata oggi dal Partito di Giorgia Meloni alla Giunta, ne è la dimostrazione, spiega Tagliaferri, che continua esprimendo “piena solidarietà alle forze dell’ordine, che si sacrificano per la sicurezza di tutti i cittadini ricevendo quotidianamente aggressioni e insulti. È obbligo morale rinnovare il proprio sostegno alle Forze dell’Ordine, che si impegnano costantemente con dedizione e servizio verso Nazione e della comunità”.