Imprese. Tagliaferri (Fdi): “Prevedere sostegno economico eguale a quello per i locali da ballo anche al settore matrimoni ed eventi privati”

Categorie: Comunicati ai media, Stampa

“Adottare iniziative urgenti a sostegno delle imprese e liberi professionisti del comparto matrimoni ed eventi per sopperire in modo cospicuo a ciò che fino a ora non è stato ancora fatto”.

E’ questa la domanda-sollecitazione che Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) rivolge alla Giunta regionale.

Alla luce del disastroso quadro che ha portato, a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, decine di migliaia di coppie a rimandare il proprio matrimonio al 2021 o comunque in periodi più favorevoli, Tagliaferri ricorda come questo comparto impieghi “oltre 250mila persone su base nazionale per un giro d’affari di circa 15 miliardi annui”.

Facendo proprio il grido di allarme lanciato poche ore fa dal presidente di Federmep, associazione che raccoglie imprese e liberi professionisti del settore matrimoni, Tagliaferri reputa corretto l’impegno del Governo e delle Regioni per forme di ristoro agli esercenti dei locali da ballo a cui è stato imposto il blocco delle attività, ma parimenti sollecita un settore come quello del wedding che non accetta di essere lasciato a se stesso.

Tag: imprese