“Si sa, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. In questi anni abbiamo visto troppe volte prendere in giro i cacciatori, per questo pretendiamo che la Regione si assuma la responsabilità di garantire che calendario venatorio non subirà variazioni improvvise ed inattese, come accaduto lo scorso anno, specie dopo il versamento delle tasse nelle casse Regionali da parte dei cacciatori.”
Interviene così Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, commentando la decisione del proprio partito di non condividere la semplice approvazione del calendario venatorio in II Commissione Politiche Economiche.
“Noi stiamo dalla parte dei cacciatori e pretendiamo tutele per loro, anche a fronte del ruolo sociale che ricoprono nel contrasto alla peste suina, soprattutto in territori come Piacenza, per questo pretendiamo garanzie serie e concrete. Ad esempio, in caso di impugnazione del provvedimento la Regione è pronta ad agire di conseguenza per garantire ai cacciatori di poter andare a caccia? O cederà ancora una volta alle solite pressioni ambientaliste? Si chiarisca, una volta per tutte, da che parte si vuole stare!”