Sanità. Tagliaferri (FdI): “Serve un medico di base in ogni comune della montagna”

Categorie: Comunicati ai media, Stampa

“Serve un medico di base in ogni comune della montagna piacentina, il centrosinistra ha abbandonato questi territori mentre a parole dice di volerli rilanciare”. Così Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia candidato alle elezioni del 17 e 18 novembre. “La logica dei numeri dei pazienti assistiti non può essere la discriminante in queste zone perchè serve una presenza costante, non servizi saltuari o improvvisati.”

“In generale, come ribadito dalla candidata alla presidenza Elena Ugolini, è urgente ripensare e innovare la rete dei medici di famiglia e pediatri per garantire cure di base, orientamento e continuità. Il centrosinistra ha trascurato la salute di chi vive in aree svantaggiate, lasciando scoperte ampie zone del territorio”, prosegue Tagliaferri, il quale sottolinea la necessità di “coinvolgere tutti i professionisti sanitari in un’ottica di innovazione”.

“La sanità non è solo diagnosi e cura: la promozione della salute e la prevenzione devono diventare una priorità per migliorare davvero la vita nelle nostre montagne, troppo spesso ignorate dalle politiche di sinistra che ha depauperato e continua a deprimere la grande ricchezza del sistema sanitario regionale composta dal personale sanitario” conclude Tagliaferri.

Tag: medico di base, sanità