Attività Produttive e aree montane. Tagliaferri (FdI): “Il Pd e de Pascale aumentano le tasse, noi pensiamo alle attività produttive delle zone montane”

Categorie: La mia attività in regione

Il consigliere ha presentato con tutto il gruppo di Fratelli d’Italia, un atto di indirizzo politico per un nuovo bando a sostegno delle imprese e attività professionali operanti nei territori montani della Regione.

“Mentre de Pascale e il Pd si stracciano scenograficamente le vesti per giustificare i forti aumenti decisi all’improvviso e senza consultarsi con nessuno, noi pensiamo a chi vive e lavora in quelle aree montane del tutto dimenticate da chi governa questa Regione”.
Così Giancarlo Tagliaferri nel presentare la Risoluzione presentata all’unanimità da tutto il gruppo di Fratelli d’Italia per il rinnovo dei contributi per le attività produttive in area montana.
“Il precedente bando -continua Tagliaferri- risale al 2019 e prevedeva contributi sotto forma di credito d’imposta da utilizzare per l’abbattimento della tassa regionale dell’IRAP che proprio de Pascale e il Pd hanno deciso sorprendentemente di aumentare senza uno straccio di consultazione con realtà produttive, parti sociali e altri soggetti politici. Una differenza di contenuti e modus operandi che la dice lunga non solo sulle visioni politiche dei vari partiti, ma che una volta di più testimonia come aree interne e zone montane siano per noi una priorità, mentre per il Pd, oltre agli slogan, queste zone rappresentino solo dei territori di Serie B rispetto alle zone benestanti dei principali centri abitati delle nostre province”.

Tag: attività produttive, montagna